«Gioele e Viviana morti in momenti e luoghi diversi»: è l’ipotesi del legale di «Mondello»

Intanto il nuovo sopralluogo nelle campagne di Caronia e le autopsie slittano a martedì per consentire la contemporaneità

Il sopralluogo previsto per oggi nelle campagne di Caronia, che avrebbero dovuto effettuare tecnici ed esperti, è slittato a martedì 25 agosto. Nello stesso giorno si procederà con le autopsie sui corpi del piccolo Gioele Mondello e di sua madre Viviana Parisi. La nuova esplorazione dei luoghi della tragedia servirà per approfondire che tipo di fauna e quali tane di animali ci sono nella zona. 

Intanto, l’avvocato di Daniele Mondello, Pietro Venuti ha espresso una sua convinzione, ovvero che Gioele e Viviana sarebbero morti in due momenti e in due luoghi diversi: “Magari la madre aveva perso Gioele ed è salita sul pilone per tentare di avvistarlo – ha dichiarato il legale – cadendo poi accidentalmente. Nel frattempo il bimbo forse è caduto da qualche altra parte e poi è stato assalito dagli animali. Comunque speriamo che questi sopralluoghi possano chiarire la vicenda. Si cercherà anche di verificare – ha aggiunto l’avvocato Venuti – se è possibile che un branco di animali abbia trascinato il corpo di Gioele dal traliccio, dove è stata ritrovata la madre, fino al luogo in cui sono stati scoperti i resti del piccolo”.


Giallo di Caronia: fondamentale stabilire chi è morto prima tra Viviana e Gioele