Giorgia Meloni ha celebrato il 25 aprile, giorno dell’anniversario della Liberazione d’Italia. La premier ha deciso di scrivere questa mattina un post dedicato alla celebrazione della fine del regime fascista e della libertà.
Meloni ha presenziato, insieme al presidente della Repubblica e ai presidente di Camera e Senato, alla deposizione della corona d’alloro presso il sacello del Milite ignoto all’Altare della Patria. Un 25 aprile, data estremamente importante per la nostra democrazia, che arriva dopo le polemiche sul monologo dello scrittore Antonio Scurati e a un passo dalle elezioni Europee.
“Nel giorno in cui l’Italia celebra la Liberazione, che con la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della democrazia, ribadiamo la nostra avversione a tutti i regimi totalitari e autoritari.- scrive Meloni su tutti i suoi canali social X, Facebook e Instagram- Quelli di ieri, che hanno oppresso i popoli in Europa e nel mondo, e quelli di oggi, che siamo determinati a contrastare con impegno e coraggio”.
Con la promessa di difendere quei valori, che hanno dato il via alla Costituzione e alla nostra Repubblica. “Continueremo a lavorare per difendere la democrazia e per un’Italia finalmente capace di unirsi sul valore della libertà. Viva la libertà!”.