Giorgia Meloni a Palermo, le immagini dal discusso comizio

Dal palco in piazza Politeama la leader di Fratelli d’Italia ha illustrato i punti caldi del programma in vista delle imminenti elezioni, non senza contestazioni

giorgia meloni

Foto di Salvo Annaloro

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 20 settembre, il comizio di Giorgia Meloni a Palermo. Dal palco allestito in piazza Politeama la leader di Fratelli d’Italia ha illustrato le principali direttive del programma in vista delle elezioni del 25 settembre.

In questa campagna elettorale ormai agli sgoccioli il tema caldo resta quello del reddito di cittadinanza. “Ho sentito dire che noi facciamo al guerra ai poveri. Ma è esattamente il contrario: noi la facciamo alla povertà. Il punto è che la povertà non si abolisce per decreto come aveva detto Luigi Di Maio. La povertà si combatte con la crescita e chi crea ricchezza sono le imprese con i loro lavoratori”.

Non sono mancate le contestazioni. Un gruppo di circa cinquanta aderenti a gruppi antagonisti ha cercato infatti di raggiungere la piazza. A fermarli la DIGOS, che ha visto un operatore colpito da un pugno. Bloccato anche un manifestante che ha lanciato una bottiglia nei confronti delle Forze dell’ordine (QUI I VIDEO). Di seguito le immagini direttamente dal comizio.

[ngg src=”galleries” ids=”72″ display=”basic_thumbnail”]Foto di Salvo Annaloro

CONTINUA A LEGGERE

Giorgia Meloni a Palermo, scontri al comizio: il VIDEO