Giorgia squalificata dal festival di Sanremo? Fiorello fa sentire un pezzo della canzone e Amadeus interviene: “Adesso Giorgia è squalificata!”, ma è tutto uno scherzo.
Grande ansia per i fan di Giorgia, che questa mattina hanno temuto il peggio per uno scherzo di Fiorello e Amadeus a “Viva Rai 2”. Il mattatore siciliano ha voluto sfidare Amadeus mandando in diretta un audio WhatsApp della cantante: “Questo è il brano di Sanremo, ne facciamo sentire solo qualche secondo”.
Dopo i primi secondi il conduttore ha interrotto la riproduzione giusto in tempo per l’arrivo della chiamata di Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, che ha sentenziato: “Fiorello, non si può spoilerare Sanremo. Adesso Giorgia è squalificata. Te la prendi tu la responsabilità”. In pochi minuti il cellulare dello Showman è impazzato di notifiche e messaggi di persone allarmate per ciò che stava accadendo. Perfino l’ad Rai, Carlo Fuortes, ha scritto un messaggio a Fiorello.
A questo punto Fiorello svela il trucco, rivelando che quello che ha mandato in onda era sì un brano inedito di Giorgia, ma non quello che porterà a Sanremo. Il tutto è stato architettato con la complicità dell’amico Amadeus.
Fonte foto: web