Home Lifestyle Giornata contro la violenza sulle donne, Giulia Salemi tiene un discorso a Montecitorio

Giornata contro la violenza sulle donne, Giulia Salemi tiene un discorso a Montecitorio


Roberta Rizzo

Giulia violenza done

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si svolgerà venerdì 25 novembre, l’influencer Giulia Salemi è stata invitata a Montecitorio. Nel suo discorso la Salemi invita a “non voltarsi dall’altra parte”.

Giulia Salemi a Montecitorio: “non dimenticate quello che sta succedendo in Iran”

Giulia Salemi è da sempre attiva nel sociale e nella lotto contro la violenza sulle donne. Nel suo discorso tenuto alla Camera dei Deputati ha posto l’accento sulla violenta repressione che stanno subendo le donne iraniane. L’influencer italo-persiana, facendo un appello, afferma: “Vi prego ora, con tutto il cuore, di non dimenticare quello che sta succedendo in Iran perché lì le donne subiscono da tantissimi anni, ogni giorno, una violenza inaudita e oggi più che mai hanno bisogno d’aiuto”.

La violenza contro le donne è probabilmente la più vergognosa violazione dei diritti umani e probabilmente la più pervasiva, non conosce confini geografici, culturali o economici – dichiara la Salemi visibilmente emozionata. Poi prosegue – Finché continuerà non potremo affermare di portare avanti un vero progresso di uguaglianza, sviluppo e pace”.

Fonte foto: Tgcom24.it

Potrebbero interessarti