Home Economia e lavoro Giornata contro violenza su donne, Evo Sicily presenta l’etichetta 6Libera

Giornata contro violenza su donne, Evo Sicily presenta l’etichetta 6Libera


Redazione

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'azienda agricola Evo Sicily aderisce al progetto "6come6" ideando una etichetta speciale con su scritto "6Libera".

L'etichetta Evo Sicily

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’azienda agricola Evo Sicily aderisce al progetto “6come6” ideato da “6libera.org“. Un’iniziativa voluta dall’Osservatorio Digitale contro la violenza e le molestie sulle donne nei luoghi di lavoro, nato grazie alla volontà di Dhebora Mirabelli, presidente di Confapi Sicilia.

Una scelta che si sposa perfettamente con il lavoro portato avanti da Carmen e Giusy, le fondatrici dell’azienda agricola Evo Sicily, che da anni portano sul mercato un prodotto fortemente etico ed eco-sostenibile.

L’azienda – nata nel 2019 a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani – si contraddistingue per la sua mission: produrre un olio di qualità, salvaguardando l’ambiente e migliorando la qualità di vita degli agricoltori che lavorano al progetto. Parole che possono apparire scontate ma che, in questo caso, trovano riscontro nel lavoro quotidiano. “Abbiamo scelto di essere un’azienda etica ed eco-sostenibile, contribuendo nel nostro piccolo a migliorare la qualità della vita di agricoltori e consumatori. Cercando di essere socialmente onesti, trasparenti, corretti e moralmente integri”. Lo spiegano Carmen e Giusy, titolari dell’azienda.

In occasione del 25 novembre, l’azienda aderisce al progetto “6come6” realizzando un’etichetta limited edition dell’Olio Evosì. Nell’etichetta viene rappresentata la bellezza della donna in quanto essere semplice e speciale. A impreziosirla un ramoscello di ulivo, simbolo di vita e coraggio. Sotto la frse: “La vera bellezza di ciò che sei e di ciò che fai, inizia con la tua libertà”.

Condividiamo a pieno i valori e gli obiettivi di questa iniziativa. La violenza nel mondo del lavoro è una questione che riguarda i diritti umani”, concludono Carmen e Giusy.

Evosì è un olio extravergine di oliva, un blend di Nocellara del Belice 80% e 20% Biancolilla certificato IGP SICILIA, eco-sostenibile con il marchio Friend of the Earth. Un olio di alta qualità che racchiude tutti i profumi e sapori della Sicilia. All’olfatto si presenta con un fruttato leggero di oliva verde, fresco e agrumato con lievi profumi di fiori di campo, erbette aromatiche, sentori di mandorla, carciofo e pomodoro. Al palato risulta fine e delicato, rivelando piacevoli sensazioni di amaro e piccante, con un finale intrigante, speziato di pepe bianco.

Evosì sarà messo in vendita online sui canali e-commerce di http://evoembrace.com/prodotto/evosi-500-ml-special-edition-for-6.libera/ e www.wellshop.6libera.org ad un costo di 3.00 €. La cifra verrà destinata ad una struttura o organizzazione sociale indicata da Confapi per progetti di orientamento, placement e rafforzamento dell’empowerment delle vittime di molestie e violenze nei luoghi di lavoro. Maggiori info al sito http://6libera.org/.

Potrebbero interessarti