Giornata dell’albero, Lagalla riceve i piccoli studenti in piazza Pretoria
Il sindaco: “L’Amministrazione può e deve continuare a fare tanto verso la tutela della città e dell’ambiente, però non deve farlo da sola perché la città non è del sindaco, ma di tutti i cittadini”
Si è tenuta stamani, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, la visita degli alunni di quarta e quinta elementare dell’Istituto “Rosolino Pilo” a piazza Pretoria. A riceverli il sindaco Roberto Lagalla che ha voluto lasciare un messaggio all’insegna della tutela ambientale ai giovanissimi.
“La visita di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici nella casa del sindaco è sempre tra le più gradite – ha dichiarato il primo cittadino -. Ai giovani alunni, vestiti da alberi, ho ricordato che è nella direzione di un ambiente pulito che il mondo deve andare. Non è un caso che uno dei primi provvedimenti della nuova Amministrazione sia stato quello del rimboschimento di Monte Pellegrino, dopo l’incendio del 2016“.
“L’Amministrazione può e deve continuare a fare tanto verso la tutela della città e dell’ambiente, però non deve farlo da sola perché la città non è del sindaco, ma di tutti i cittadini. E proprio dalle giovani generazioni, spesso più attente alle regole e più propense al cambiamento rispetto agli adulti, può arrivare una spinta importante in questo senso”. Così il sindaco ha concluso.
Foto da ufficio stampa