Home Cronaca di Palermo Giornata internazionale del mare, all’Istituto Nautico l’incontro con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Giornata internazionale del mare, all’Istituto Nautico l’incontro con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia


Redazione PL

L'Associazione darà agli studenti l'opportunità di brevi imbarchi sulle due navi simbolo della nostra Marina, la Amerigo Vespucci e la Palinuro

mare

In occasione della Giornata internazionale dedicata al mare, Palermo ha visto l’incontro tra l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e gli studenti dell’Istituto Nautico “Giorni Trabia”.

Salvaguardia del mare e formazione di chi ne ha fatto ragione di vita i temi centrali dell’incontro. Con un’enfasi particolare su quanto sia fondamentale questa risorsa, soprattutto in una regione come la Sicilia e in una nazione come l’Italia.

In particolare, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia darà agli studenti l’opportunità di brevi imbarchi sulle due navi simbolo della nostra Marina, la Amerigo Vespucci e la Palinuro. Una storica collaborazione che invita i giovani ad intraprendere una carriera che possa aprire loro nuovi orizzonti.

I ragazzi hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, che cercherà una riproposizione anche in altre scuole.

mare

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti