È la giornata mondiale dell’orgasmo, ma pare che i siciliani siano lagnusi

Gli ultimi dati dicono che in Italia a luglio c’è un’impennata nella vendita dei sexy toys. E degli astringenti vaginali…

Oggi è la giornata mondiale dell’orgasmo. Curioso scoprire che la più godereccia delle celebrazioni sia nata nei Paesi anglofoni, cosa che giustifica la data. Perché soltanto in Gran Bretagna poteva venire l’idea che al confine tra luglio e agosto la libido non fosse fortemente compromessa se non fiaccata dal caldo.

COME I RICCI

Ma del resto da quelle parti il sole, quando lo vedono, non procura certamente l’effetto phon itinerante che percepiamo noi fortunati del sud. Dicevamo, la giornata mondiale dell’orgasmo che allinea l’Inghilterra ad Australia e Stati Uniti, i luoghi dove questa ricorrenza è più sentita. E siccome noi non vogliamo farci mancare niente, anche l’Italia fornisce il suo bel contributo per affermare con forza che, sì proprio il 31 di luglio, ci si accoppia come ricci cercando l’attimo fatal.

SEXY TOYS, CHE IMPENNATA

L’orgasmo (sic) viene celebrato anche il 21 dicembre, ma vuoi mettere l’effetto dirompente della copula di fine luglio? E badate bene, non si scherza affatto. Nel 2017 la LoveLab, azienda italiana specializzata nella produzione di cosmetici di coppia, ha analizzato i dati del principale motore di ricerca su internet scoprendo che proprio il mese di luglio, rispetto al semestre precedente, aveva fatto registrare un’impennata del 300% nella vendita di sexy toys o di prodotti come i gel stimolanti o gli astringenti vaginali. Sarà l’effetto vacanza, almeno così ci piace pensare, perché a questo prepotente richiamo del dio Eros è difficile credere in un giorno in cui fai fatica a respirare persino seduto sul divano.

SICILIANI LAGNUSI

Sempre restando sulla ricerca di mercato, registriamo che i meridionali e i siciliani (soprattutto) confermano la loro lagnusia. E al sesso sotto l’afa sembrano potere rinunciare. Invece i porcelloni italici, secondo quest’unica indagine statistica, ristagnano in Friuli, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna.

Ps- Vi sveliamo cos’è l’astringente vaginale, tanto lo sappiamo che lo andreste a cercare su Google. Si tratta di un preparato a base di allume e potassio che provocherebbe il restringimento temporaneo delle pareti vaginali. L’effetto è quello di una apparente e ritrovata verginità. Buon divertimento e fateci sapere. Noi siamo al mare e tifiamo per voi.