Giovane muore a Villa Sofia dopo un intervento di ernia: la famiglia sporge denuncia

Il ragazzo di 26 anni è deceduto lo scorso 8 giugno, l’avvocato della famiglia: «I medici hanno fornito ai familiari diverse ipotesi sulla morte del giovane»

Lo scorso 8 giugno è morto, all’ospedale Villa Sofia di Palermo, Carmelo Lopes di 26 anni dopo il sopraggiungimento di complicazioni per un intervento di ernia. Una morte che ha lasciato una famiglia intera nell’oblio del dubbio. Il nucleo familiare, assistito dall’avvocato Giovanni Carta, vuole far luce sulle cause che hanno portato al decesso di loro figlio. Si fa strada l’ipotesi di un caso di malasanità: è stata sporta denuncia all’ospedale e richiesta l’autopsia sul cadavere.

LE PAROLE DELL’AVVOCATO DEI LOPES

Una famiglia cerca e vuole la verità. Ecco le parole di Giovanni Carta, avvocato messo in campo dai genitori di Carmelo Lopes, deceduto dopo un intervento di ernia a Villa Sofia: “I medici hanno fornito ai familiari diverse ipotesi sulla morte del giovane – spiega l’avvocato Carta – per questo è stata presentata la denuncia“.

Il ragazzo era affetto da leucemia ed era seguito presso la struttura ospedaliera del “Cervello“. Le sue condizioni, nonostante tutto, erano buone. Dal mese di maggio, Carmelo Lopes era affetto da un forte dolore alla schiena. Al “Cervello” gli avevano somministrato un antidolorofico ed era stato mandato a casa. Nessuna correlazione con la leucemia, secondo i medici. Il 3 giugno è stato operato e, purtroppo, non si è più ripreso.

Pare che il giorno prima dell’intervento il paziente avesse la febbre – continua l’avvocato – e forse anche prima dell’intervento che sembrava essere andato bene, ma la sera del 4 il giovane ha accusato un forte dolore alla gamba destra. Dopo una crisi respiratoria, sabato scorso, Lopes è stato in Rianimazione in coma farmacologico e non si è più ripreso: ha smesso di respirare intorno alle 17 di lunedì. Adesso alla luce del decesso quella denuncia è stata integrata ed è stata richiesta l’autopsia”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY