Uniti da uno stesso, terribile destino: si tratta di Mirko e Mauro, i due fratelli Marchetti morti entrambi in un incidente in moto, anzi con la stessa moto, una Triumph. Mirco si è schiantato contro un cartello della segnaletica a Rosà (Vicenza) in via Marconi all’alba di domenica, 20 giugno, e il suo corpo è stato trovato quattro ore da un’automobilista che si stava recando al lavoro.
Mauro è invece morto sette anni fa. Era marzo del 2014 quando Mauro Marchetti di 31 anni di Bassano del Grappa, ricercatore al dipartimento di Psicologia generale, muore ad una settimana dall’incidente in moto. Il trentunnene in sella alla sua moto Triumph, la stessa con cui ha perso la vita Mirko, aveva fatto un incidente a pochi metri dall’incrocio con la Stanga a Padova. Mauro abitava a Bassano nel quartiere Santissima Trinità, e all’epoca lasciò la mamma Alma Maria Gaio che viveva assieme al resto della famiglia lungo via Trentino, le due sorelle Melina e Marisa e i due fratelli Martino e Mirco. Ora i famigliari piangono anche Mirco.
Il papà, Giovanni Marchetti, era invece scomparso nel 2011 ed era molto conosciuto anche al di fuori di Bassano per la sua attività di impresario.