Giovanna Civitillo, “Con Amadeus è finita…” lo ha comunicato ufficialmente: dopo anni di silenzio ha deciso di parlare | Un colpo al cuore

Giovanna Civitillo - Amadeus - Palermolive.it

Giovanna Civitillo - Amadeus - Palermolive.it

Da quando si sono incontrati durante ‘L’Eredità’, Giovanna Civitillo e Amadeus non si sono più lasciati. Ma ora c’è un’importante novità

Si sono incontrati per la prima volta quando lavoravano entrambi a “L’Eredità”, uno dei game show della RAI più amati dal pubblico. Da allora Amadeus e Giovanna Civitillo formano una delle coppie più solide e ammirate del mondo dello spettacolo.

Una relazione che dura da ventuno anni e che ha trovato il suo punto di caduta nel matrimonio celebratosi nel 2009, a qualche mese di distanza dalla nascita del loro primo e unico figlio, José Alberto. Per la cronaca il ragazzo, che ha da poco compiuto quindici anni, è un giovane e talentuoso portiere entrato a far parte del settore giovanile dell’Udinese.

Quella formata dal conduttore ravennate e dalla ballerina di origine napoletana sembra davvero la famiglia perfetta, da ‘Mulino Bianco‘ tanto per intenderci. Eppure anche in un rapporto saldo e profondo come questo esiste, eccome, qualche zona d’ombra.

Giovanna Civitillo quando si esibiva a “L’Eredità” aveva poco più di venticinque anni e cullava il sogno di una carriera televisiva potenzialmente importante. In realtà non è sparita del tutto dal piccolo schermo, come dimostrano le partecipazioni a molti programmi di intrattenimento.

Giovanna Civitillo, la sua vita poteva prendere una piega diversa: ecco perché

Se non avesse incontrato e poi sposato Amadeus, forse la sua presenza in televisione sarebbe stata molto più continua. E a distanza di oltre vent’anni dalla nascita della relazione con lo showman romagnolo, la bella showgirl partenopea sembra nutrire qualche rimpianto.

Nel corso di un’intervista concessa a Mara Venier nel corso di una puntata di “Domenica In“, la Civitillo ha lasciato chiaramente intendere come senza quell’incontro fatale la sua dimensione lavorativa avrebbe assunto una piega del tutto diversa.

Amadeus e Giovanna - Ansa - Palermolive.it
Amadeus e Giovanna – Ansa – Palermolive.it

Giovanna Civitillo, le parole su Amadeus non lasciano dubbi: i dettagli

Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva“, ha detto la Civitillo tra il serio e il faceto davanti a mara Venier. “Lui mi ha stravolto la vita, ma in meglio – ha chiarito subito per non lasciare adito a dubbi -. Con lui ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice”.

In effetti mentre la carriera dell’ormai ex ballerina si è arenata, quella di Amadeus è andata avanti alla grande: è proprio da quando conosce la ‘sua’ Giovanna che il conduttore ravennate è diventato un pezzo da novanta della tv italiana. Forse è solo una coincidenza.