Home Dall'Italia Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo, sarà ospite del Festival di Sanremo

Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo, sarà ospite del Festival di Sanremo


Elian Lo Pipero

Allevi

Il maestro Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a due anni dalla malattia e lo farà al Festival di Sanremo 2024. L’annuncio è arrivato direttamente da Amadeus ospite dell’edizione delle 20 del Tg1: “Questa sera voglio iniziare con una cosa particolare che va al di là della musica, tocca le corde del sentimento mi riferisco a una persona che ammiro personalmente. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo, poi una malattia insidiosa lo ha costretto ad abbandonare le scene. Una battaglia che ancora non è del tutto vinta, ma la sua forza di volontà e passione superano la sofferenza. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston“.

Allevi ha ringraziato Amadeus con un videomessaggio: Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte di fronte al pubblico. Avrò anche la responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia ancora non vinta. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”.

Festival di Sanremo, domenica i nomi dei cantanti

Amadeus ha anche annunciato che sempre ospite del Tg1 annuncerà le donne che lo affiancheranno nella conduzione e domenica 3 dicembre invece svelerà i nomi dei cantanti in gara.

LEGGI ANCHE:

Giovanni Allevi dall’ospedale racconta la sua lotta al cancro: “La vostra energia mi aiuta” | VIDEO

Capodanno a Palermo, sul palco al Politeama arriva Elodie

 

Potrebbero interessarti