Home Sport Giro della Sicilia Tour: sabato partenza da Palermo, da piazza Massimo

Giro della Sicilia Tour: sabato partenza da Palermo, da piazza Massimo


Redazione

Il Tour attraverserà poi molte province siciliane, disegnando un percorso che incrocia la storia dell'isola. Infatti si snoderà dal trapanese all’ennese, dal siracusano al catanese e al messinese, e tornerà a Palermo

Il Giro della Sicilia Tour è il nuovo evento cicloturistico per far scoprire la Sicilia pedalando a testa alta, immersi nella natura e nella cultura millenaria, ideato e realizzato dal Gs Mediterraneo PRO, e che si aggiunge alla gara agonistica rinviata al prossimo ottobre a causa dell’emergenza sanitaria. 

PARTENZA DA PALERMO

Sono previste 5 tappe in 5 giorni per girare la Sicilia. Partecipano 15 ciclisti, invitati dagli organizzatori, per mettere a punto il tour che sarà proposto a livello internazionale dal 2021. La prima tappa partirà da Palermo sabato 20 giugno, alle ore 8.00, da Piazza Verdi, al cospetto del meraviglioso teatro Massimo, e si concluderà a Menfi. 

ATTRAVERSERÀ TUTTO L’ISOLA

Si attraverseranno poi le province siciliane, disegnando un percorso che incrocia la storia dell’isola. Infatti si snoderà dal trapanese all’ennese, dal siracusano al catanese e al messinese, per poi rientrare al punto di partenza, a Palermo. Un itinerario capace di mostrare le mille sfaccettature, i diversi colori, sapori e profumi di una terra multiforme, affascinante e dalle tante anime. 

———————

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti