Giro d’Italia, partenza da Monreale il 3 ottobre
Manca l’ufficialità ma, molto probabilmente, la prima maglia rosa del giro sarà assegnata dopo la Monreale-Agrigento.
Il Giro d’Italia dovrebbe partire da Monreale, quindi dalla Sicilia. Non c’è ancora l’ufficialità ma la prima maglia rosa della rassegna nazionale potrebbe essere assegnata dopo la tappa Monreale-Agrigento. Il carrozzone ciclistico, quindi, riapre i battenti il prossimo 3 ottobre bussando alle porte della cittadina in provincia di Palermo: ad inizio programmazione, Monreale sarebbe dovuta essere la quarta tappa ma l’emergenza Coronavirus ha cancellato i primi tre appuntamenti in terra d’Ungheria. Dalla città di partenza, i ciclisti dovrebbero proseguire per corso Calatafimi per poi, dopo aver percorso viale Regione Siciliana, imboccare la Palermo-Sciacca e proseguire verso Agrigento, dove sarà assegnata la prima maglia rosa.
LE PAROLE DEL SINDACO DI MONREALE
Ecco le parole di Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale in merito alla possibile partenza del Giro d’Italia dalla sua città:
“Il 12 maggio era prevista la prima tappa italiana, con partenza da Monreale. Adesso aspettiamo la conferma ufficiale che il giro 2020 ci sarà e che la gara parta proprio dalla nostra città. Per Monreale sarebbe una grande opportunità, dopo questo periodo di buio”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)