Giro d’Italia, partenza da Monreale il 3 ottobre

Manca l’ufficialità ma, molto probabilmente, la prima maglia rosa del giro sarà assegnata dopo la Monreale-Agrigento.

Il Giro d’Italia dovrebbe partire da Monreale, quindi dalla Sicilia. Non c’è ancora l’ufficialità ma la prima maglia rosa della rassegna nazionale potrebbe essere assegnata dopo la tappa Monreale-Agrigento. Il carrozzone ciclistico, quindi, riapre i battenti il prossimo 3 ottobre bussando alle porte della cittadina in provincia di Palermo: ad inizio programmazione, Monreale sarebbe dovuta essere la quarta tappa ma l’emergenza Coronavirus ha cancellato i primi tre appuntamenti in terra d’Ungheria. Dalla città di partenza, i ciclisti dovrebbero proseguire per corso Calatafimi per poi, dopo aver percorso viale Regione Siciliana, imboccare la Palermo-Sciacca e proseguire verso Agrigento, dove sarà assegnata la prima maglia rosa.

Il Giro d'Italia arriva nel Padovano: la polizia stradale veglierà ...

LE PAROLE DEL SINDACO DI MONREALE

Ecco le parole di Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale in merito alla possibile partenza del Giro d’Italia dalla sua città:

“Il 12 maggio era prevista la prima tappa italiana, con partenza da Monreale. Adesso aspettiamo la conferma ufficiale che il giro 2020 ci sarà e che la gara parta proprio dalla nostra città. Per Monreale sarebbe una grande opportunità, dopo questo periodo di buio”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY