Eventi e spettacolo

“XXI Giro Storico della Baronia di Carini” a cura del Circolo Vernagallo

Nuovo appuntamento del Circolo Vernagallo di Carini presieduto da Antonio Mannino, impegnato nella valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dalle auto e dalle moto d’epoca.
Dopo l’entusiasmante visita alla base aerea del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare all’Aeroporto Trapani Birgi, è la volta di un evento che mette insieme storia, nobiltà e intrattenimento.
Sabato 17 giugno si terrà il “XXI Giro Storico della Baronia di Carini”, che prenderà il via a partire dalle 9:00 con il raduno dei partecipanti presso il Centro Commerciale Poseidon, dove avranno luogo la registrazione e il posizionamento dei veicoli.

LA VISITA ALLA REALE CANTINA BORBONICA

Dopo le prove di regolarità, si proseguirà per il Giro Storico che vedrà un’ospite d’eccezione: Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, madrina della manifestazione.
La presenza della Principessa, sempre in prima linea in ambito culturale e filantropico, conferma il suo intenso rapporto con la Sicilia e il generoso interesse a promuoverne le specificità e le bellezze.

Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie

Percorrendo la Statale 113, e attraversando i territori di Carini, Cinisi e Terrasini, i partecipanti raggiungeranno Partinico dove, negli spazi della Reale Cantina Borbonica, Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie incontrerà le autorità cittadine e militari.
A seguire, la premiazione del “XXI Giro Storico della Baronia di Carini”, sempre alla presenza della Principessa e delle autorità istituzionali.

Published by
Redazione PL