Due genitori uniti dallo stesso dolore, quello per la perdita di una giovane figlia in modo violento e ingiusto.
Vincenzo Gualzetti, il papà di Chiara uccisa tre anni fa, ha abbracciato il papà di Giulia Cecchettin, Gino durante i funerali che si stanno celebrando nella basilica di Padova. Gualzetti, al momento dello scambio della pace, si è lasciato andare al pianto.
Chiara Gualzetti aveva 15 anni quando, il 27 giugno del 2021, fu attirata in una trappola da un coetaneo, un ragazzo di cui si era invaghita, e uccisa a coltellate nei pressi dell’abbazia di Monteveglio, in provincia di Bologna, con “inaudita furia”, come scrisse il gip del Tribunale per i minorenni nel trarre in arresto il suo assassino, il 16enne Andrea Iavarone.
Il giovane le aveva dato appuntamento per una passeggiata; poi, dopo averla portata in un posto isolato, l’aveva colpita al petto e al collo con un coltello da cucina e a mani nude, prendendola a pugni e a calci fino a lasciarla inerme, nascondendone il corpo in un terreno. Lo stesso in cui sarebbe stato trovato un giorno dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori.
Fonte foto: frame diretta Rai 1