Home Dall'Italia Giulia Cecchettin, i funerali martedì a Padova: saranno presenti Giorgia Meloni e Sergio Mattarella

Giulia Cecchettin, i funerali martedì a Padova: saranno presenti Giorgia Meloni e Sergio Mattarella


Redazione PL

Pronto il piano di sicurezza. Per i funerali sono attese circa 10mila persone.Per questo ci saranna maxischermi fuori dalla basilica

I funerali di Giulia Cecchettin sono previsti per martedì 5 dicembre alle 11 a Padova. Manca solo l’ufficialità, che arriverà dopo il nulla osta per la sepoltura che è atteso fra poche ore, dopo la lunga autopsia svolta ieri 1° dicembre. La cerimonia è prevista nella basilica di Santa Giustina, nella città in cui la 22enne stava per laurearsi in Ingegneria biomedica. Ma, stando a quanto trapela sul programma, il feretro farà tappa anche nella chiesa della parrocchia di Saonara, dove la ragazza faceva l’animatrice. Poi la salma sarà seppellita nel cimitero in provincia di Padova, accanto alla mamma. Secondo Il Messaggero, ai funerali è attesa la partecipazione delle più alte cariche dello Stato.

Il piano di sicurezza è pronto anche ad accogliere la premier Giorgia Meloni e il capo dello Stato Sergio Mattarella. Sulla loro presenza, comunque, per il momento non vi sono conferme ufficiali. Alla cerimonia sono attese circa 10mila persone. Considerando l’importante afflusso di partecipanti, le autorità locali ipotizzano anche l’installazione di maxischermi fuori dalla basilica.

Potrebbero interessarti