Giuliana si sente male e muore dopo aver cenato, il legale: “Non ha mangiato sushi”

Sarà conferito oggi, 23 luglio, l’incarico per l’autopsia sul corpo di Giuliana Faraci, la 40enne morta improvvisamente a Sant’Agata Militello, nel Messinese. La donna è deceduta dopo esser stata a cena con le amiche in un ristorante. La famiglia ha deciso di fare un esposto alla Procura per chiarire le cause delle morte.

Intanto il loro legale, rispetto alle indiscrezioni circolate, precisa che Giuliana non aveva mangiato sushi o pesce crudo e che è stata l’unica a star male. “Attendiamo fiduciosi gli esiti dell’autopsia per avere dei chiarimenti medico-legali sulle cause di questa tragica e prematura morte”.

I sintomi e la morte

Dopo la cena trascorsa in compagnia, Giuliana ha avuto i primi sintomi soltanto il giorno dopo, il sabato pomeriggio, accusando febbre, vomito e sintomi intestinali. Domenica la situazione peggiora e la 40enne decide di andare al Pronto Soccorso. I medici le fanno un elettrocardiogramma ma non viene ricoverata. Ieri mattina, 22 luglio, la donna è stata ritrovata nella sua abitazione senza vita. Potrebbe esser morta nel sonno.

“Tristezza e rabbia ci assalgono”

Sconcerto e dolore nei cittadini di Sant’Agata Militello. Cordoglio espresso anche dal sindaco Bruno Mancuso: “Per me é un vero lutto, è una persona di famiglia” e sui social scritto: “Siamo increduli e devastati dal dolore, cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare a una morte di cui non ci sono spiegazioni“.