Home Food & Drink Giuseppe Amato conquista il titolo di Miglior Pasticcere del Mondo

Giuseppe Amato conquista il titolo di Miglior Pasticcere del Mondo


Federica Terrana

Giuseppe Amato conquista il titolo di Miglior Pasticcere del Mondo. Originario di Taormina, in provincia di Messina, riceve Meilleur Patissier 2021. E’ la massima onorificenza nell’ambito della pasticceria mondiale. Giuseppe Amato, pastry chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma.

La manifestazione si è svolta a Parigi. Il riconoscimento gli è stato consegnato dall’Association de Grande Tables du Monde. Amato vive a Cerveteri, nella provincia di Roma, insieme alla sua famiglia.

Le parole del Miglior Pasticcere del Mondo

«Sono emozionatissimo, fondamentalmente vorrei dire solo una parola che tocca tutti grazie – ha detto Amato durante la cerimonia di premiazione –. Grazie specialmente al mio chef Heinz Beck, che ha creduto in me fin dal primo momento e che continua a farlo da diciassette anni, ai collaboratori tutti che lavorano al mio fianco sempre migliorandosi per rispondere alle richieste del cliente e non per ultimo, alla mia famiglia. Sono un papà e un marito, ringrazio mia moglie e i miei figli che mi sostengono e che a causa del mio lavoro non mi vedono mai».

«La lettera che mi annunciava il premio mi chiedeva di tenere la notizia riservata fino a cose avvenute, ma è stato durissimo mantenere il segreto: era troppa la voglia di gridare la mia felicità al mondo!», scrive sui social il pasticcere siciliano.

Potrebbero interessarti