Home Cronaca di Palermo Giuseppe Conte (M5S) all’Ars: “Dobbiamo trasformare la Sicilia, io sono con voi”

Giuseppe Conte (M5S) all’Ars: “Dobbiamo trasformare la Sicilia, io sono con voi”


Redazione PL

Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte in collegamento con l'assemblea regionale del movimento a Palermo

Questa Sicilia la dobbiamo trasformare. Sarò con voi per trasmettere questo messaggio ai siciliani. Vi lascio al dibattito con la consapevolezza che nelle prossime ore e nei prossimi giorni saremo chiamati a scelte importanti, ma qualsiasi scelta faremo in Sicilia noi saremo assolutamente motivati da un assunto: dobbiamo far pesare la nostra forza politica, i nostri principi, i nostri valori, la nostra intransigenza nei confronti di qualunque altra forza politica. Non possiamo permettere che la regione siciliana sia amministrata senza che ci si scontri con la nostra asticella che e’ altissima perche’ i nostri principi e valori non sono negoziabili”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte in collegamento con l’assemblea regionale del movimento a Palermo.

La politica non è un percorso personale, ma un servizio ai cittadini. Noi non siamo professionisti della politica, puntiamo ad assecondare le richieste che ci arrivano dalla gente e il nostro orizzonte è ben definito: siamo pronti alla sfida delle elezioni e su temi come la transizione ecologica ci batteremo sia in Sicilia che a livello nazionale”.

Giuseppe Conte: “Politica non è un percorso personale ma un servizio ai cittadini”

Tra le priorità in Sicilia, secondo Conte, la transizione ecologica, transizione digitale, valorizzazione del patrimonio comune e la difesa del principio di legalità.

 “Noi non consentiremo mai – ha detto – che ci sia un siciliano che semplicemente perche’ non ha un santo protettore in terra, non ha un aggancio in qualche potentato politico, economico, editoriale non conti nulla, sia emarginato e non abbia la possibilità di sentirsi pieno cittadino con tutte le garanzie di poter partecipare alla vita politica economica culturale siciliana”.

 

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo