Era uscito dalla sua casa di Belmonte Mezzagno, nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 giugno, per andare in cerca di lumache insieme ai suoi due cani Poggio e Giuliano. Tuttavia, di Giuseppe Guccione non si erano avute più notizie fino ad oggi, quando purtroppo il suo corpo senza vita è stato ritrovato ad Enna.
A dare l’allarme sabato mattina era stata la moglie, la quale aveva cercato di contattarlo al cellulare, che dopo diversi squilli si è spento. Da qui la denuncia alla stazione dei carabinieri da parte della figlia, che proprio a quei luoghi aveva fatto riferimento. Le campagne di Belmonte, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Agira ed Enna erano infatti spesso menzionate dall’uomo, che andava spesso in cerca di lumache.
Guccione si era allontanato con la sua Bmw. Ad aggravare ulteriormente la tensione della famiglia il fatto che il 66enne necessitava di farmaci che non aveva con sé al momento della scomparsa.
Guccione si occupava di manutenzione per il Comune di Belmonte Mezzagno. L’ultima volta, a quanto si apprende, era sarebbe stato visto a Palermo.