“Gli appunti di Giorgia”: la rubrica settimanale della premier -VIDEO
Il primo appuntamento è stato incentrato su alcuni punti presenti nella manovra: tetto ai contanti, pagamento col Pos e reddito di cittadinanza.
Giorgia Meloni ieri mattina aveva pubblicato sui suoi social netwok un post un po’ criptico, condividendo uno scatto in cui campeggiava la pagina di un’agenda con su una scritta fatta a penna: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”. Poche dopo la premier ha dato il via in tv al suo ‘appuntamento lanciato con il post, Il primo di una rubrica che sarà settimanale. Lo scopo di questi incontri è quello di spiegare le iniziative del governo, ma servirà anche a raccogliere idee, suggerimenti e reazioni da utilizzare come bussola per il sentiment popolare. Come stessa Giorgia Meloni ha spegnato in tv: «Mi chiedono spesso la ragione per la quale io giri con un quaderno di appunti. Io giro sempre con un quaderno di appunti perché scrivo tutto, quello che devo fare, quello che devo ricordare, quel che penso, le risposte alle domande, contenuti».
«Non ho problemi a condividere quello che faccio»
«In questi quaderni ─ ha continuato il presidente del Consiglio ─ c’è praticamente tutto il mio lavoro. E siccome non ho problemi a condividere quel che faccio con le persone che rappresento ho deciso di aprire il mio quaderno di appunti in una rubrica che vorrei fosse settimanale, anche se magari non sempre riuscirò, per raccontare il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana e magari a dare qualche risposta sui temi caldi, più interessanti, o che suscitano più domande. Perché non c’è problema a rispondere su nulla. Sarà difficile riassumere tutto in questa prima puntata ma abbiamo fatto un lavoro che ci ha dato molto soddisfazione». Il primo appuntamento è stato incentrato su alcuni punti presenti nella manovra: tetto ai contanti, pagamento col Pos e reddito di cittadinanza.