Glovo non funziona, niente ordinazioni a Palermo tra sciopero rider e problemi tecnici

Glovo

Glovo, l’app per ordinare food a domicilio, non funziona da qualche giorno a Palermo. Molte le segnalazioni di utenti che non riescono ad accedere al menù oppure altri che nell’andare a cercare l’ordinazione “A causa della forte domanda, al momento non possiamo accettare nuovi ordini Glovo. Per favore riprova tra qualche minuto”.

Non solo problemi tecnici. La piattaforma sta subendo le conseguenze dello sciopero a oltranza partito tre giorni fa, giovedì 13 marzo. In 1500 lavoratori a Palermo si sono fermati per chiedere migliori condizioni di lavoro.

 “In questi giorni, la condizione dei rider, soprattutto di Glovo – dichiarano il segretario generale Nidil Cgil Palermo Francesco Brugnone e la componente della segreteria Filt Cgil Palermo, con delega alla logistica e ai rider, Olga Giunta – è ulteriormente peggiorata. E l’azienda Glovo continua a non sentire le richieste sempre più disperate dei propri collaboratori”. Sarebbero in corso già delle trattative con l’azienda spagnola, ma i rider non fermeranno la protesta fino a quando non avranno risposte concrete.