Golden Globe 2023, Jenna Ortega e Margot Robbie incantano sul red carpet

golden globe

L’80esima edizione dei Golden Globe ha visto una parata di stelle sfilare sul red carpet. Look iconici e mozzafiato che di certo sono un anticipo delle tendenze del nuovo anno. A sfilare sul tappeto rosso sono state Jenna Ortega, Anya Taylor-Joy, Salma Hayek, Ana de Armas, Letitia Wrigh, James Cameron con la moglie Suzy Amis Cameron e Hilary Swank.

Jenna Ortega non è più Mercoledì Addams

Ad attirare le attenzioni del grande pubblico, complice il recente successo della serie “Mercoledì”, è stata proprio Jenna Ortega. La diva del momento nel suo look dai toni pastello si è nettamente contraddistinta dalle classiche fattezze gotiche del suo personaggio. Forse è proprio per questo che ha colpito e conquistato il pubblico. 

Jenna Ortega era in gara come miglior attrice protagonista in una comedy. Nomination anche per la serie di Tim Burton quale miglior serie comedy. Nonostante il grande successo riscosso dal prodotto, tuttavia, nessun premio è stato alla fine portato a casa. Poco male per Jenna Ortega che è riuscita comunque a far parlare di sé se non altro per il look sfoggiato.

Qualche giorno prima del red carpet, l’attrice si era presentata al party pre-cerimonia con un outfit in pieno stile college. Ieri notte il look è stato invece completamente diverso: messi da parte i colori scuri, le gonne a pieghe e le treccine, la Ortega ha sfilato in un lungo abito color cipria firmato Gucci. Gonna asimmetrica, veli che si sovrappongono, maniche ampie a pipistrello e tagli sui fianchi con cerchi metallici. Poi i diamanti di Tiffany&Co. e un paio di sandali silver di Jimmy Choo. Ecco che Mercoledì Addams si è trasformata in una reginetta di stile che ha saputo sostenere gli sguardi del pubblico alla sua prima partecipazione ai Golden Globe. 

 

Golden Globe 2023, Margot Robbie tra ricami e scintillii

Tra i look più spettacolari troviamo, però, anche un altro abito sui toni del rosa cipria che ha letteralmente incantato sul red carpet. Stiamo naturalmente parlando di quello indossato da Margot Robbie, che richiamava lo stile degli anni Venti nei quali è ambientato il film “Babylon”, che le è valso la nomination al Golden Globe. 

Nel film di Damien Chazelle, Margot Robbie interpreta un modello femminile libero, sensuale e ambizioso. Tra paillettes, perline e piume l’abito scelto dall’attrice per la cerimonia ha incantato i presenti. La Robbie ha deciso di affidarsi per l’occasione ancora una volta alla Maison Chanel. L’abito a sirena rosa cipria presentava applicazioni scintillanti su fondo semitrasparente e una cintura sul punto vita.

Una creazione unica, realizzata appositamente per l’attrice, in pizzo chantilly e tulle rosa, con ricami e perline applicate a mano. Una curiosità: per realizzarlo sono stati necessari 30mila punti di ricamo e 750 ore di lavorazione.  

Frame da twitter Golden Globe Awards

CONTINUA A LEGGERE

La Sicilia trionfa ai Golden Globes con “The White Lotus”, ecco i posti più belli in cui la serie è stata girata