Gomorra 5, tutto è pronto per il ritorno della serie: ecco dove vederla
Dieci puntate che si annunciano ricche di suspense e colpi di scena.
Il conto alla rovescia per l’attesissimo ritorno di “Gomorra” sul piccolo schermo è ormai giunto al termine. Il primo episodio della quinta stagione dell’amatissima serie tv andrà in oggi, 19 novembre, su Sky Atlantic (canale 110), alle 21.15. Alle 22.05 inizierà la seconda puntata.
Per chi è abbonato a Sky da almeno tre anni c’è però un piccola sorpresa: le prime due puntate sono infatti visibili in anteprima sulla funzione on demand.
La serie TV, nata dalla penna di Roberto Saviano, è visibile solo su Sky; da oggi gli episodi saranno disponibili anche in streaming su NOW. On demand si potrà accedere anche alle quattro stagioni precedenti per chi voglia mettersi in pari con le stagioni o rivederne gli episodi.
Prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film, Gomorra ha riscosso un successo che non è esagerato definire internazionale. La serie si è infatti piazzata al 5° posto nella classifica del New York Times relativa alle produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020. Venduta in oltre 190 territori, la Serie Sky Original ha raccolto il plauso del pubblico e della critica.
“Gomorra 5”, cosa ci aspetta
Gomorra 4 aveva visto l’ascesa di Patrizia alla guida dei clan di Secondigliano, mentre Genny faticava a liberarsi dal suo vecchio ruolo, cercando di ripulire i propri affari. Con l’arresto della nuova boss, Genny deve però tornare alla malavita napoletana. Fa scappare l’ormai boss Patrizia per poi ucciderla, non avendo più fiducia in lei; infine, si dà alla latitanza. Unico suo alleato ‘O Maestrale, il boss di Ponticelli. La conclusione ha lasciato gli appassionati col fiato sospeso: Ciro Di Marzio, l’Immortale, è vivo e sta per tornare in scena.
Gomorra 5 vedrà dunque la resa dei conti. Il trailer ufficiale anticipa il ritorno di Ciro Di Marzio e la guerra tra clan, che certamente regalerà numerosi colpi di scena. Un’attesa lunga dieci puntate fino al gran finale.