Grande festa all’Istituto Fiaba di Palermo: la fondatrice Elena compie 100 anni

Giornata speciale allIstituto Fiaba di Palermo, scuola primaria e dell’infanzia in via Eduardo Calandra. La storica fondatrice della scuola, la signora Elena Lupò, ha compiuto 100 anni.

Tantissime le insegnanti e le collaboratrici che si sono ritrovate nel giardino della scuola per festeggiarla con affetto, doni e tanta riconoscenza. Una grande famiglia riunita attorno alla colonna portante dell’Istituto, fondato più di 50 anni fa.

“Lei, cara Signora Elena – si legge nella lettera scritta dalle insegnanti – ha dato le basi culturali e morali a tante generazioni di allievi, così come ha contribuito alla nostra formazione di insegnanti preparate e consapevoli della nostra missione. Per tutte noi è stata una guida insostituibile, sempre presente e disponibile. Auguri a lei che è splendidamente riuscita a essere una grande insegnante e nel contempo moglie, madre e nonna, dimostrando che una donna può abbracciare tutto e bene”.

E ancora gli aneddoti e i racconti di un tempo che rivivono ancora oggi tra le pareti dell’Istituto grazie alla passione che la maestra Elena è stata capace di trasmettere negli anni.

Palermo, i bimbi della scuola Fiaba finalisti al concorso di cucina di ExpoCook 2023