La decima puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5, si apre nel segno della passione scoppiata tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Si tratta della prima love story tra le mura della casa del reality condotto da Alfonso Signorini, che ha lasciato perplessi gli altri concorrenti.
Ad andare in scena è, in particolare, lo scontro tra Beatrice e Ciro Petrone, che in confessionale ha dichiarato di vedere la donna più presa dalla relazione rispetto al giovane calabrese. “Trovo poco elegante che Ciro abbia detto in diretta che sono più presa io – ha affermato l’attrice – Il più o meno, è una storia molto spontanea e naturale, mi sembra fuori luogo”. Cesara Buonamici interviene dallo studio: “Mi fate venire in mente Macron con la sua Brigitte, siete la prima coppia, siete contenti e state bene, in fondo cosa importa chi è preso di più o di meno, è la casa del Grande Fratello”.
Alfonso Signorini pone l’accento anche sulle dichiarazioni di Fiordaliso in confessionale. “Un po’ surreale ci sembra la cosa – aveva detto la cantante accanto a Ciro Petrone -. Io non ci credo fino in fondo”. Il conduttore insinua che tale osservazione possa essere stata determinata dalla differenza d’età tra Beatrice e Giuseppe.
“Siamo nel 2023”, sottolinea Signorini parlando di pregiudizi legati all’età dell’attrice e portando esempi di storie tra uomini e donne molto più giovani. “Di quelle non dice niente nessuno”, prosegue il conduttore. Fiordaliso, però, ribatte di aver commentato così la storia in confessionale per la differenza tra i due, per i diversi ambienti da cui provengono, ma non per una questione d’età. In un momento successivo poi aggiunge che la nascita della storia ha un po’ sorpreso gli inquilini: “Non ce ne siamo resi conto, è stato improvviso”.