Dopo 44 puntate in onda su Canale 5 e 197 giorni nella Casa, si è conclusa la settima edizione di Grande Fratello Vip. I finalisti erano Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon, ed il sesto è venuto fuori da un ballottaggio tra Milena Miconi e Alberto De Pisis, vinto da quest’ultimo. All’inizio della serata, con il gioco del piramidale gold, due concorrenti hanno scelto chi sfidare. E così Alberto De Pisis ha deciso di sfidare Sofia Giaele De Donà, e Micol Incorvaia per andare al televoto ha scelto di sfidare Nikita Pelizon. Di conseguenza Oriana Marzoli e Edoardo Tavassie hanno formato la terza coppia che è andata in sfida.
I televoto flash che si sono succeduti si sono conclusi così: Nikita Pelizon ha eliminato Micol Incorvaia ed è passata avanti, Oriana Marzoli ha vinto nello scontro con Edoardo Tavassi, che quindi è stato eliminato, ed Alberto De Pisis ha eliminato Sofia Giaele De Donà.
Quindi si è composto un terzetto che ha avuto accesso alla fase finale, composto da Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Alberto De Pisis. Negli scontri successivi è uscito Alberto De Pisis, e, alla fine della serata, andata avanti fino all’1:30, l’ultimo televoto flash ha dato il risultato finale. La settima edizione di Grande Fratello Vip si è conclusa con la vittoria di Nikita Pelizon che ha avuto il 53% dei voti, contro il 47% di Oriana Marzoli.