Grave errore al supermercato, stai buttando soldi e mangi male: usa questo trucchetto per spendere pochissimo e mangiare da Re

Grande errore al supermercato - fonte_Canva - palermolive.it

Grande errore al supermercato - fonte_Canva - palermolive.it

Un grandissimo errore al supermercato, se compri queste cose stai solo buttando i soldi e mangiando veramente male. 

La spesa al supermercato è uno dei momenti cardine nella vita di ognuno di noi. Vagando per quelle corsie sono moltissimi i prodotti tra cui è possibile scegliere, anche se non sempre è semplice orientarsi in una moltitudine di alimenti e marchi diversi.

I supermercati propongono offerte di tutti i generi e ogni settimana cercano di dare ai loro consumatori, una scelta che sia vasta e conveniente allo stesso tempo. Certo, non sempre è semplice, riuscire a portare a casa i prodotti migliori ma anche ai prezzi più convenienti in assoluto.

Negli ultimi anni poi è cresciuta anche l’attenzione nei confronti dei prodotti che si acquistano e la qualità di ciò che si porta a tavola, ma ovviamente non si può perdere di vista, in maniera assoluta il budget che si ha a disposizione.

Quindi con un occhio ai costi della spesa e con l’altro all’elevata qualità dei prodotti scelti, ecco la maniera migliore per riuscire a risparmiare.

Anche la spesa è diventata una vera prova di logica

Un lavoro a tempo pieno, riuscire a trovare una combinazione perfetta di prodotti, cercando in maniera quasi spasmodica in quelle che sono le offerte che possono essere consultate sui volantini dei punti vendita presenti nelle città. Ognuno elabora la sua strategia, che spesso chiede di dividere la spesa tra i diversi supermercati, anche se questo non sempre può essere sufficiente.

Il web ci propone moltissime tips d risparmio, come chi consiglia di andare a fare la spesa sempre a stomaco pieno, perchè arrivare al supermercato ancora affamati potrebbe portare a spendere molto di più. La realtà è che, avere una strategia ben definita si rivela indispensabile, innanzitutto per risparmiare, in secondo luogo, per riuscire a evitare gli sprechi, un problema non si poco conto.

Spesa e risparmio - fonte_Canva - palermolive.it
Spesa e risparmio – fonte_Canva – palermolive.it

Il metodo che rivoluzionerà il modo di fare la spesa

Gli esperti del risparmio propongono in metodo veramente rivoluzionario. Lo chiamano metodo 6 a 1, il quale richiede di comprare solo 6 pasti che verranno preparati a casa e il settimo giorno si cerca di consumare quelli che sono gli avanzi rimasti di una settimana intera. Quindi ci si organizza una lista della spesa, per poter preparare i pasti di 6 giorni, al settimo, tra il frigo e la dispensa ci sarà sicuramente qualcosa per avere altri pasti pronti.

Un metodo che si rivela veramente geniale e che permette anche di abbattere quasi del tutto gli sprechi. Affinchè il metodo funzioni, occorre innanzitutto fare una lista della spesa, quanto più completa possibile, permette di sfruttare le offerte sui prodotti freschi, acquistare consapevolmente ed evitare sempre gli snack e i cibi già pronti.