Grave incidente sulla Messina-Catania: 2 morti tra cui un 14enne

messina

Incidente mortale sull’autostrada A18 Messina-Catania, tra Fiumefreddo e Giardini, in direzione della città dello Stretto. In uno scontro tra due auto, la cui dinamica è ancora da ricostruire, ha perso la vita un ragazzo di 14 anni e un uomo di 48 anni, mentre altre quattro persone, tra cui minorenni, sono rimaste ferite.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Riposto ed Acireale, del Comando Provinciale di Catania, 4 ambulanze, l’elicottero del 118, l’Anas e la Polizia stradale, che per alcune ore hanno chiuso un tratto di autostrada. I feriti si trovano adesso presso gli ospedali di Taormina e Catania.

Si tratta del secondo incidente mortale in poche ore lungo le autostrade siciliane. Nel primo pomeriggio di ieri, 16 giugno 2021, a Milazzo, nei pressi dello svincolo di Pace del Mela. Un’auto (Land Rover) con carrello trasportante un mezzo nautico, in transito verso Messina, è uscita fuori dalla carreggiata autostradale precipitando giù dal viadotto. Uno dei due passeggeri della vettura è deceduto poco dopo. L’altro, invece, è stato estratto vivo dalle lamiere e affidato immediatamente alle cure del personale medico del 118.