Un grave incidente si è verificato stasera a Palermo intorno alle 21. Due fratelli in sella ad uno scooterone blu hanno urtato alcuni blocchi di cemento installati su una carreggiata centrale di viale Regione Siciliana, all’altezza di Via Principe di Paternò, in direzione Trapani, per lavori.
L’impatto è stato terribile, a terra non ci sono tracce di frenata. I motociclisti sono stati catapultati a terra e la loro moto, una beverly 250, è finita fra la vegetazione dello spartitraffico. Sull’asfalto è ancora visibile un’ampia chiazza di sangue. Sul posto sono arrivati tempestivamente i sanitari del 118 che hanno dato i primi soccorsi e hanno condotto i feriti d’urgenza al Pronto soccorso, tutti e due in codice rosso. Sul posto l’infortunistica e gli operai del gruppo Interventa.
La corsia in cui è avvenuto l’incidente è chiusa per lavori urgenti di consolidamento della copertura del Canale Mortillaro.
AGGIORNAMENTO: alle ore 00.10 i medici hanno escluso la prognosi riservata per i due fratelli.
Un altro incidente si è verificato in via Leopardi intorno alle ore 22:00. Due auto si sono scontrate e una delle due è finita contro un palo. Ad avere la peggio una donna che – ha raccontato lei stessa ad alcuni testimoni – stava cercando posteggio urgentemente, essendo vicina all’orario del coprifuoco.