Grave incidente sulla A12, scontro tra tir e furgone: un morto e decine di feriti

ragazze

Grave incidente questa mattina sull’autostrada A12 nel tratto Roma-Civitavecchia. Un tir si è scontrato con un furgone carico di turisti appena sbarcati da una crociera, nell’impatto sono rimasti feriti una decina di persone e un uomo ha perso la vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:00 di oggi, fra le uscite Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord in direzione della strada statale 1. I due veicoli coinvolti erano una bisarca, i camion adibiti al trasporto di auto, e un furgone da nove posti che trasportava turisti statunitensi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma per la violenza dell’impatto è stato necessario coinvolgere i vigili del fuoco.

I pompieri arrivati hanno cominciato subito le operazioni di estrazione dalle lamiere dei dieci passeggeri del furgone che sono stati immediatamente affidati alle cure del personale sanitario del 118 arrivato sul posto.

A perdere la vita uno dei dieci passeggeri del furgone, un cittadino statunitense nato a New York City. Circa 5 ambulanze sono intervenute e due elicotteri per trasportare i codici rosso. Successivamente i pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza le vetture e l’area circostante.

CONTINUA A LEGGERE

Tommaso Natale, imminente apertura per la nuova bretella stradale: “Collegamenti più agevoli”