Ore di apprensione per una giovane palermitana attualmente ricoverata al Policlinico di Messina, vittima di un grave incidente accaduto ieri mattina sull’autostrada A20. Il sinistro si è verificato poco prima delle 6.30 nel tratto che va da Milazzo a Rometta e parrebbe configurarsi come autonomo. L’auto guidata dalla donna ha sbandato, per ragioni ancora da chiarire, finendo sulle barriere protettive e poi al centro della carreggiata.
Il sinistro ha causato lunghe code in zona, dal momento che si è resa necessaria la chiusura della carreggiata per consentire i soccorsi e i rilievi di rito. La giovane donna, originaria di Bagheria, nel Palermitano, è stata trasportata al Policlinico di Messina, dove i familiari l’hanno raggiunta.
La notizia arriva a poche ore di distanza da quella relativa alla morte di due giovani palermitani, Giovanni Fossile, 28 anni, ed Eleonora Modica, 31. Il giovane era originario di Bagheria, mentre la sua compagna di Palermo, esattamente del quartiere Noce. A quanto si evince da una prima ricostruzione, i due stavano tornando da una giornata al mare quando è avvenuto lo scontro con un altro veicolo sulla statale 626 Caltanissetta-Gela. Nel sinistro ha perso la vita anche una donna toscana di 36 anni, Arianna Ceccarelli, che si trovava sull’altra auto insieme al marito. L’uomo, 41 anni, è attualmente ricoverato all’ospedale di Enna; per la moglie non c’è stato invece nulla da fare, è morta sul colpo.
Anche Giovanni Fossile è morto sul colpo, mentre Eleonora si è spenta durante un intervento all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dov’era stata trasportata in condizioni gravissime. L’incidente ha visto il coinvolgimento, in maniera più marginale, anche di un terzo veicolo: le due persone a bordo sono rimaste ferite in maniera lieve.