È morta la madre di Selvaggia Lucarelli, giornalista ed opinionista. A dare il triste annuncio è la stessa Lucarelli, sul suo profilo Instagram. La madre Nadia, 79 anni, da tempo soffriva del morbo di Alzheimer e ad inizio mese era stata ricoverata perché risultata positiva al Covid.
In diverse occasioni, sempre sui suoi profili social, la giornalista denunciò il fatto che né lei né il fratello riuscissero a mettersi in contatto con la madre, scontrandosi contro il muro del personale dove la donna era ricoverata.
“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta – ha scritto la Lucarelli in un post Instagram -. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: ‘i fragili’. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.