Grave dopo tuffo a Mondello, l’appello: “Voglio vedere chi mi ha salvato”

Il giovane si è finalmente svegliato dal coma ed ha chiesto di conoscere “l’eroe” che ha contribuito a salvargli la vita

Mondello

Il peggio sembra essere passato. Cristian, il 17enne ricoverato in gravi condizioni nella Prima Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, si è svegliato. Il giovane, domenica scorsa, era andato a Mondello, con un amico C.L. (queste le sue iniziali). Una normale giornata all’insegna del divertimento che, improvvisamente, si trasforma in tragedia. Perché, a un certo punto, mentre si trovava in acqua, avrebbe deciso di spostarsi nella zona solarium del Charleston usando la scala in metallo. Avrebbe scavalcato la ringhiera e poi si sarebbe tuffato battendo la testa e provocandosi una frattura alla colonna vertebrale.

Il ragazzo era stato sottoposto a coma farmacologico a seguito di un delicato intervento di neurochirurgia, necessario per salvarlo. Nelle scorse ore è arrivata la lieta notizia dalla famiglia, con tanto di appello rivolto ad un “eroe” che ha salvato la vita del 17enne.

“Mio fratello si è svegliato – si legge su Facebook. – Piano piano parla da solo. Vorrei che questo post girasse ovunque: mio fratello ha chiesto di vedere il ragazzo che domenica gli ha dato soccorso, salvandogli la vita a Mondello. Chiunque tu sia, mio fratello ti vuole vedere. Aiutatemi a trovare questo ragazzo”