Gravi problemi di salute per Piero Pelù, salta anche il concerto a Palermo
Piero Pelù dovrà fermarsi per un po’. Ad annunciarlo è lo stesso rocker con un messaggio dedicato ai suoi fedelissimi. “Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie”.
“Questa cosa – spiega il cantante toscano – ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.
Leggi anche: Piero Pelù cade sul palco e poi mostra le radiografie: “Il segno del rock’n’roll”|VIDEO
Per Pelù, che la scorsa estate era in giro per tutta Italia con l’ultima tournée dei Litfiba, questi sono giorni “molto delicati” perché lui non ha mai rinunciato “nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità”.
L’artista si sarebbe dovuto esibire a Bagheria, in provincia di Palermo, il 17 agosto. Il live, come è accaduto con tutti gli altri, è stato spostato all’anno successivo: 17 agosto 2024. I fan del Diablo dovranno aspettare ancora un altro anno per intonare le sue canzoni che ormai sono storia.