Home SportBasket Green, contro Varese in gioco la permanenza in serie B

Green, contro Varese in gioco la permanenza in serie B


Marco Lombardo

Sfida salvezza dall'importanza capitale per i palermitani, che domani affronteranno al PalaMangano il Varese. Il match visibile in diretta streaming su LNP Pass

Iheb Ben Salem (Green Basket Palermo)

A distanza di venti giorni dall’ultimo incontro, il Green Basket Palermo torna sul parquet del PalaMangano per una delle missioni più estreme della stagione. L’obiettivo è quello di agguantare due punti fondamentali per la propria classifica in un match quasi decisivo per la propria rincorsa alla zona playout. Domani alle 17 i biancoverdi ospiteranno la Coelsanus Robur Et Fide Varese. Per i ragazzi di coach Verderosa l’obbligo è vincere, se si vuole ancora mantenere viva la speranza della serie B. Arbitreranno Paglialunga di Ancona e Zancolò di Pordenone.

La squadra lombarda, undicesima in classifica, vanta 12 punti all’attivo. Sette punti di distacco, dunque, rispetto ai siciliani, fanalino di coda del girone B fermi a quota 5 punti in graduatoria.

I biancoverdi hanno potuto beneficiare di tre giorni di riposo in più rispetto agli avversari, visto il rinvio dell’incontro di Piadena, mentre nella stessa giornata i lombardi hanno subito una pesante sconfitta casalinga contro Bernareggio.

Diverse le bocche di fuoco di Varese: da Allegretti ad Hidalgo, passando per Corno ed Maruca. Tra le file ospiti ci sarà anche una vecchia conoscenza dei tifosi palermitani, quel Riccardo Antonelli transitato in Sicilia sponda Nuova Aquila Palermo dal 2014 al 2016.

Sarà una partita molto fisica e dura, faremo di tutto per portarla a casa con il cuore. Ci servirà molta determinazione“. Per il Green Basket, a presentare la sfida della domenica è l’ala biancoverde Iheb Ben Salem (sopra in copertina). “Siamo molto concentrati a guardare il nostro cammino in queste ultime sei partite e fare ogni di tutto per salvarci“. L’esterno classe 2001 ne approfitta per raccontare i suoi progressi nel corso della stagione. “Sono cresciuto molto fisicamente e mentalmente, continuerò a lavorare ogni giorno di più per continuare a migliorarmi”.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Potrebbero interessarti