Grosso incendio lungo la statale Palermo Agrigento, in fumo ettari di macchia mediterranea

Vigili del fuoco in azione anche a Santa Cristina Gela, nella zona del Kartodromo a Pianetto

immondizia

L’arrivo del caldo e dell’estate porta con sé incendi in diverse zone della Sicilia. Un rogo si è sviluppato, ad esempio, lungo la statale Palermo-Agrigento, dove i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di Lercara Friddi. Le fiamme hanno divorato alcuni ettari di macchia mediterranea. Sempre nel Palermitano, un altro incendio è divampato a Santa Cristina Gela, nella zona del Kartodromo a Pianetto.

Ieri è stata invece la volta della discarica di Castellana Sicula, dove le fiamme sarebbero partite dai rifiuti ammassati. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Nonostante l’accaduto, l’impianto continua a funzionare e possono entrare 20 tonnellate di spazzatura al giorno. 

Vasto incendio nel centro di Sciacca

Incendio anche a Sciacca, nell’Agrigentino, dove alcune sterpaglie sono andate a fuoco nel centro storico, tra piazza Mariano Rossi e la via Stazione, in un terreno incolto. Domato il rogo nel tardo pomeriggio, complessivamente sono andati in fumo 5mila metri quadrati di superficie e un vecchio mulino in disuso. Sul posto la squadra Aib della Forestale di Sambuca di Sicilia, i vigili del fuoco, la Protezione civile.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Investita da un suv a Palermo, anziana muore dopo settimane d’agonia