Gristina: «Cabine a Mondello? Spero che il decreto venga emanato in tempi ragionevoli»

Il Presidente e amministratore delegato della società italo belga afferma:”Inutile rilasciare dichiarazioni. Attendiamo ordinanza nazionale e regionale”

Cabine sì, cabine no, cabine forse: è questo uno dei dilemmi della stagione estiva per quanto riguarda la spiaggia di Mondello. Il destino delle storiche “capanne”, capaci negli anni di dividere i bagnanti sul loro indice di gradimento, potrebbe essere segnato dall’attuale emergenza sanitaria. C’è chi parla addirittura di anno zero, di quello che in sostanza potrebbe profilarsi come un definitivo addio. Perchè, con le nuove norme anti contagio, che prevedono distanziamenti di ombrelloni e teli da mare, il solo immaginarne il montaggio appare oggi possibiltà remota.

Chiamato a esprimere un giudizio in merito, Antonio Gristina, presidente e amministratore delegato della società italo belga afferma.“Non è il momento di rilasciare dichiarazioni. Siamo in attesa dell’ordinanza regionale e nazionale che si pronuncerà in questo senso. Siamo dispiaciuti tanto quanto i nostri clienti per non essere nelle condizioni di potere dare informazioni precise. Ieri sera, 15 maggio, sono state stilate le linee guida Stato Regione. Mancano le condizioni per potersi esprimere in un senso o in un altro. Non dipende da noi – afferma Gristina a Palermo Live – bensì dai decreti che saranno emanati, mi auguro, a breve. Perchè non voglio credere che saranno emanati qualche giorno prima dell’eventuale avvio della stagione.”

Riguardo il rischio assembramento, che quasi fisiologicamente porterebbero le cabine, Di Gristina, a Palermo Live afferma.”Queste sono valutazioni, anche legittime che ciascuno è libero di fare. Ma è chiaro che sono indipendenti dalle scelte della società nel rispetto dell’applicazione dei protocolli di sicurezza. Sono valutazioni che non attengono a quelli che possono essere i supporti per le decisioni societarie. La società agirà esclusivamente con riferimento al rispetto dei protocolli e della norma“.