Home Dall'Italia Gru crolla in strada a Torino, tre operai morti e diversi passanti feriti

Gru crolla in strada a Torino, tre operai morti e diversi passanti feriti


Redazione

Tragico incidente sul lavoro a Torino. Tre operai sono morti per il crollo di una gru da cantiere, che è caduta in strada e su un palazzo di 6 piani in via Genova

gru crollata torino

Tragico incidente sul lavoro a Torino. Tre operai sono morti a causa del crollo di una gru da cantiere appoggiata a un palazzo di sei piani in via Genova. Le vittime, da quanto si apprende, sarebbero operai che stavano lavorando al cantiere. Due operai sono morti sul colpo, schiacciati dalla gru. Il terzo, invece, è morto poco dopo in ospedale, dove era stato trasportato d’urgenza. Le sue condizioni erano disperate e i medici avevano riscontrato un grave trauma cranico.
Un quarto operaio è ferito ed è in ospedale in codice giallo, quindi non in pericolo di vita. Diversi i passanti feriti, tra cui l’automobilista a bordo di una vettura di passaggio. Hanno riportato lesioni ma non sarebbero in gravi condizioni.
I sanitari presenti sul posto stanno assistendo i passanti, mentre i vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza l’area.
“Siamo molto scossi, questa è una giornata drammatica, una tragedia per la città”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, presente in via Genova, nel luogo della tragedia. “Vista la dinamica dell’incidente – ha aggiunto il sindaco – poteva andare molto peggio. L’ennesimo incidente sul lavoro nella nostra città ci scuote molto”.

Potrebbero interessarti