Home Economia e lavoro Gruppo imprenditoriale pronto ad investire a Palermo: al via 400 assunzioni

Gruppo imprenditoriale pronto ad investire a Palermo: al via 400 assunzioni


Michele Cusumano

Un importante progetto di marketing sta per prendere piede nel capoluogo siciliano. Lo descrive a Palermo Live l'imprenditore Tony Mancino

gruppo

Il gruppo Mancino sta sviluppando una nuova strategia d’impresa, attivando diverse sedi marketing nelle principali realtà del meridione. La prima apertura sarà prevista a Palermo; il capoluogo siciliano, infatti, incoraggia molto l’imprenditore Tony Mancino ed i suoi soci dal punto di vista della selezione delle risorse. Le assunzioni, secondo le previsioni, si concluderanno nel prossimo mese di dicembre. Si potranno arrivare a collocare fino a 400 unità solo per la sede di Palermo.

Possiamo già dire che il progetto del nostro gruppo sarà improntato alla promozione e alla vendita dei nostri prodotti, ma al momento non posso entrare nei particolari. – Afferma intervistato da Palermo Live Tony Mancino -. Io, che attualmente possiedo una squadra di pallavolo femminile, sto definendo insieme ad un gruppo specializzato gli ultimi dettagli, al fine di portare finalmente al sud una realtà già fortemente consolidata nel nord Italia.

“SIMILE AD UN CALL CENTER, MA…”

Posso dire che si tratterà di un’attività similare ad un call center, ma con dinamiche differenti dal solito. – Evidenzia il rappresentante legale del gruppo -. In primis a livello contrattuale, in quanto assumeremo a tempo indeterminato, con orario full time e a norma di legge. E proprio per questo per scegliere il personale procederemo ad accurate selezioni, previo invio di curriculum da parte dei candidati. Al regolare stipendio, poi, si aggiungeranno anche provvigioni sulle vendite.

Un’altra fondamentale differenza con altri – prosegue Mancino – è che coloro che venderanno i nostri prodotti lo faranno direttamente per noi. Non saremo dunque un tramite per conto di terzi, come accade in altre simili realtà. Già possediamo la struttura operativa, in via Ugo La Malfa a Palermo, e pensiamo di partire con i primi colloqui già per metà ottobre.

La scelta e l’investimento ricade sulla matrice palermitana in quanto chi sta a capo del progetto crede molto nella profilazione delle risorse umane che l’area può fornire. L’imprenditore inoltre sottolinea di attendersi un grande spirito di abnegazione da parte dei lavoratori palermitani. Questi ultimi, peraltro, ben incentivati da importanti soddisfazioni economiche che il gruppo sarà in grado di offrire.

Uno scenario, quello descritto dal gruppo, che offre un’ampia possibilità di occupazione in un settore al momento in difficoltà nel capoluogo, in particolare per via delle vicende che vedono come protagonisti, loro malgrado, gli ex dipendenti del gruppo Almaviva, le cui posizioni sono ancora in bilico dopo il cambio di commessa tra Alitalia ed Ita.

Per proporre la propria candidatura di collaborazione con il Gruppo Mancino basterà inviare una mail all’indirizzo: [email protected] allegando il proprio curriculum. I candidati verranno contattati e invitati ad effettuare uno o due colloqui conoscitivi, prima dell’eventuale assunzione.

Potrebbero interessarti