Guerra in Ucraina, da Kiev: ucciso il settimo generale russo

L’esercito ucraino starebbe recuperando terreno sulla Russia

guerra

Continuano i conflitti in Ucraina con l’esercito locale che starebbe recuperando terreno sulla Russia. Da Kiev fanno sapere, attraverso il ministero ucraino della Difesa, di aver ucciso il settimo generale dell’esercito russo Yakov Rezantsev. Secondo fonti locali, l’esercito ucraino avrebbe recuperato terreno, liberando  due cittadine nella regione sudorientale: Poltavka e Malynivka.

Inoltre ci sarebbero alcuni video che testimonierebbero come l’esercito ucraino abbia ripreso il controllo di alcuni territori della regione di Sumy. “Non salveremo Mariupol senza tank e aerei“, afferma il presidente dell’Ucraina  Volodymyr Zelensky in un nuovo video , lanciando u nuovo appello all’Occidente per avere aiuti militari.

“Non credo ad una parola dei russi, in genere fanno tutto l’opposto di quanto annunciano”. A dichiararlo al Corriere della Sera è  il ministro dell’Energia ucraino, German Galushchenko. “Qui a Kiev – sottolinea – si sono fermati soltanto per il fatto che le nostre forze militari hanno avuto il sopravvento. Non c’è alcuna volontà di compromesso da parte loro, se potessero ci conquisterebbero totalmente per poi governare con il pugno di ferro. E tutto questo mi fa capire quanto sia complicato ogni tipo di negoziato con Putin”.

FONTE FOTO: FACEBOOK

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DA CATANIA