Guinness World Records, in Sicilia l’arancino più grande al mondo: pesa 56 chili

La premiazione in Piazza Duomo per mano del giudice Lorenzo Veltri

Guinness

L’arancino dei record è stato realizzato a Messina. Ci sono voluti giorni per prepararla, ma alla fine l’enorme creazione culinaria è venuta fuori e ha ricevuto l’ambito premio ieri sera, 30 settembre, in Piazza Duomo direttamente da Lorenzo Veltri, il giudice del Guinness World Records noto per la sua partecipazione a “Lo Show dei Record”, su Canale 5, con Gerry Scotti.

Il precedente era tutto catanese: quattro anni fa nel capoluogo etneo era sorto un arancino di 32 chili. Adesso il maxi-arancino gli ha strappato il titolo col suo peso di 56, 200 chili. È alto 60 centimetri e ha un diametro di 55.  

“Questa vittoria non è solo nostra ma anche di tutti i nostri collaboratori che ieri sera non erano presenti sul palco, ma che erano impegnati per la grande riuscita dell’evento, ed erano sparsi tra il laboratorio e le casette, per poter fornire un ottimo servizio a tutta Messina. GRAZIE ragazzi che siete il cuore pulsante dell’attività. E un grazie va anche a tutte nostre famiglie che ci hanno aiutato ad organizzare l’evento è che ieri sera ci ha aiutato ad affrontare tutto l’evento”. Così si legge sulla pagina Facebook di Panyllo, il panificio-pizzeria sito al centro di Messina che ha realizzato l’impresa.  

Foto dalla pagina Facebook Folklore-i Cariddi

CONTINUA A LEGGERE

Tu sì que vales, dalla Sicilia ‘Nettuno’ stupisce la giuria: “Mangio i ricci con tutte le spine”