“Ha firmato con La7”: la Rai la mette in pensione e lei se ne va | 40 anni di storia cancellata

La 7 - fonte_web - palermolive.it

La 7 - fonte_web - palermolive.it

Mentre la Rai aveva deciso di metterla in pensione, La 7 deciso che per lei fosse il tempo di firmare, cancellando la sua storia. 

Lo dobbiamo ammettere, la Rai negli ultimi anni ha lasciato andare numerosi dei volti noti presenti tra le sue fila. In fondo è una storia già vista nel corso negli anni in cui volti più o meno noti dello spettacolo si guadagnano la notorietà nelle reti nazionali per poi cambiare strada.

Succede anche comunemente con coloro che restano per diversi anni all’interno di una stessa azienda per poi decidere di cambiare strada radicalmente. Come potrebbe non succedere in quella che è la maggiore delle aziende italiane? Occorre infatti vedere la Rai, non solo come un’azienda radiotelevisiva, ma come una delle maggiori dell’economia del nostro paese. Impegnata nelle telecomunicazioni e nelle radiotelevisioni, da anni lavoro per offrire solo il meglio al suo pubblico.

Migliaia sono i cittadini che di giorno in giorno seguono i suoi programmi e decidono di godere della compagnia dei programmi che qui vengono mandati in onda.

Come spesso succede i telespettatori si affezionano ai volti che quotidianamente tendono loro compagnia, salvo poi dover fare l’abitudine alla loro assenza, ovvero al loro trasferimento in altri lidi.

Non solo il Nove

Se credi che solo il Nove porti via i personaggi più seguiti e amati dalla Rai, vi sbagliate di grosso. Questa volta a metterci lo zampino ci pensa La 7. Una delle donne che era dipendente Rai fino a non molte settimane fa, ha deciso di firmare e di spostarsi in quel di La 7, una decisione quasi inaspettata.

Stiamo parlando di Giovanna Botteri, mandata in pensione, forse un po’ troppo presto da parte della Rai, trova posto su La 7. Qualcuno credeva che fosse solo per alcune ospitate, invece non sarà proprio così.

Giovanna Botteri - fonte_ANSA - palermolive.it
Giovanna Botteri – fonte_ANSA – palermolive.it

Giovanna Botteri ancora una volta inviata

Giovanna Botteri ha deciso di andarsene, ma anche di non smettere con il suo lavoro da inviata, quindi la vedremo a settembre su La 7 nel programma In altre parole, talk show che vede al timone Massimo Gramellini. 

A rivelarlo proprio lei durante un’intervista a Donna Moderna, in cui ha rivelato di voler raccontare piccole e grandi storie, tornando finalmente in TV. Insomma, altro che pensione, si torna subito in scena.