Home Dall'Italia Gli hacker filorussi di Killnet minacciano attacco informatico all’Italia: “Lunedì colpo irreparabile”

Gli hacker filorussi di Killnet minacciano attacco informatico all’Italia: “Lunedì colpo irreparabile”


Redazione PL

Nelle scorse settimane avevano preso di mira i siti del Senato e dell'Istituto superiore di sanità. Ma anche della Polizia di Stato e i portali dei principali aeroporti italiani

killnet

Gli hacker filorussi di Killnet hanno minacciato per lunedì un attacco informatico all’Italia. Lo hanno comunicato su Telegram sul proprio profilo: “30 maggio ore 05.00. Luogo d’incontro – Italia“, scrivono. Poi in un altro post hanno aggiunto che faranno un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous. Saremo almeno ricordati nella nostra terra natale?”.

Nelle scorse settimane gli stessi hacker filorussi si sono resi protagonisti di attacchi ai siti del Senato e dell’Istituto superiore di sanità. Ma anche della Polizia di Stato e i portali dei principali aeroporti italiani. “Continuano a rilevarsi segnali e minacce di possibili imminenti attacchi ai danni di soggetti nazionali pubblici, soggetti privati che erogano un servizio di pubblica utilità o soggetti privati la cui immagine si identifica con il Paese Italia“. Questo il messaggio di allerta dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. 

Potrebbero interessarti