Hai comprato una schifezza, fai il test della monetina e scopri se devi buttare via il motore della tua auto | Non crederai ai tuoi occhi
Per accertarti dello stato del motore della tua auto fai la prova della monetina. In questo modo capisci se devi rottamarlo oppure no.
Ci sono una miriade di trucchetti relativi al mondo dei veicoli che puoi mettere in pratica anche da solo per capire se il tuo mezzo ha qualcosa che non va e provvedere subito.
Adesso ti sveliamo un trucchetto facile e veloce per comprendere se il motore della tua macchina funziona come dovrebbe o se devi buttarlo via.
È un trucchetto segreto che nessun meccanico ti dice perché, altrimenti, non andresti più da lui tanto spesso come fai ora. Di solito, portiamo l’auto in officina per ogni minima cosa ma se conoscessimo ogni singolo trucchetto per provare da soli a trovare un rimedio, i meccanici resterebbero senza lavoro.
Tuttavia, è bene ricordare che se c’è qualsiasi tipo di problema e se noti che è piuttosto grave, o non sei in grado di metterci mano, affidati sempre agli esperti perché potresti rischiare grosso se non agisci per tempo.
Basta una monetina a decretare il destino del tuo motore
Se ti stai chiedendo se il motore della tua auto è una schifezza oppure no, è sufficiente che tu prenda una monetina ed esegua il test per verificarne l’efficienza. Si tratta di un trucchetto facile e veloce che non implica nessuno sforzo fisico e che ti lascia senza parole nel momento in cui ti mostra il suo risultato.
Non potrai credere a quello che vedrai non appena eseguirai questo segretissimo test della monetina per capire se il motore del tuo veicolo è da rottamare oppure no. Tutto quello che ti serve è una moneta e un motore di un’auto sul quale fare il test. Prova a capire se devi cambiare il cuore pulsante del tuo mezzo oppure può ancora fare il suo lavoro.
Prendi la monetina e mettila proprio là
Sappiamo bene come il mercato dei motori sia molto vasto e ci siano svariati modelli che soddisfano ogni tipo di preferenza e portafoglio. Ci sono le citycar adatte a tutti e i bolidi fiammanti che si possono permettere i pochi eletti dalla Dea della Fortuna. In quest’ultimo insieme di vetture, gira una leggenda che narra di un motore talmente preciso, perfetto ed equilibrato che non farebbe cadere nemmeno una monetina.
La casa automobilistica protagonista di questa leggenda è quella inglese più famosa e desiderata al mondo, ovvero la Rolls-Royce.
Si dice che i suoi modelli abbiano un motore talmente equilibrato che non farebbe cadere una monetina se poggiata sopra. Il motore delle auto di questo marchio, nel dettaglio quello di una Rolls-Royce Cullinan, è un 6,7 V12 biturbo da 570 CV e 850 Nm di coppia massima. Se acceso e portato al massimo con una monetina poggiata in equilibrio su di esso, quest’ultima resterà esattamente dove l’hai posizionata. Questo test può essere eseguito non solo su un modello extralusso, ma anche su motori L6, V8 e V12 di altri marchi automobilistici. La cosa fondamentale è che i motori siano perfettamente equilibrati.