Hai fatto l’albero di Natale? Benissimo paghi 1.690€ di multa: le regole che nessuno rispetta adesso ti massacrano
Multe stratosferiche da appendere come palline di Natale sul tuo albero perché non hai rispettato le regole. Beccati già in molti.
Il Natale è sempre più vicino e ormai tutti si stanno preparando per festeggiarlo al meglio con i propri parenti e amici.
Tutto è praticamente pronto: lista della spesa fatta, menù natalizio ideato, addobbi appesi per tutta la casa, regali comprati e, ovviamente e immancabilmente, albero di Natale decorato maniacalmente.
Un’atmosfera da classico film hollywoodiano delle feste dove ogni angolo della casa è addobbato con lucine, fiocchetti, nastrini, presepe e il re delle feste: l’albero.
Tuttavia, adesso proprio il protagonista in assoluto potrebbe farti andare di traverso il cenone della vigilia dato che, se non rispetti le regole, ti becchi una multa da capogiro.
Multone da panico per l’albero di Natale
Con tutti i cambiamenti che la nostra società sta attraversando in questo momento storico, una multa stratosferica per l’albero di Natale è proprio quello che ci mancava. Nessuno poteva immaginarsi che avrebbe decorato il proprio albero con le sanzioni ricevute a causa dell’albero di Natale stesso.
Invece, sembra che se non rispetti determinate regole inerenti al tuo albero di Natale ti vedrai piombare addosso una multa che non dimenticherai tanto facilmente. Quindi, prima di cominciare a festeggiare controlla di aver fatto tutto come si deve, altrimenti le tue feste natalizie saranno rovinate.
Le dimensioni contano eccome
Chi non ha mai sentito dire che le dimensioni non contano? Grosso errore, almeno in ambito di alberi di Natale. Infatti, la grandezza del tuo albero è di fondamentale importanza per evitarti la multa da panico che ti potresti beccare se sbagli e non rispetti le regole. La maggior parte delle persone compra l’albero di Natale ‘finto’, ovvero sintetico, ma c’è ancora qualcuno che predilige quello ‘vero’.
Se fai parte di questo gruppo di persone, devi prestare la massima attenzione alle dimensioni del tuo albero, perché altrimenti potresti beccarti una sonora multa. Questo accade se decidi di portarti l’albero appena acquistato in auto e sbagli sia le sue dimensioni che il suo posizionamento. Mettendo l’albero sul tetto della tua macchina, devi essere certo che la tua visuale non sia ostacolata dalla sua presenza e che la targa sia sempre ben visibile. Inoltre, l’albero non deve sporgere in lunghezza di oltre 3/10 di quella del tuo veicolo, mentre lateralmente ha un limite massimo di 30 cm. Se non rispetti queste regole e vieni beccato, la multa che ti piomba addosso va dai 442 ai 1.694€.