Hai infranto le regole, non sei più gradito: Maria De Filippi dà mandato di cacciarlo definitivamente | Mai più in onda su Canale 5

Maria De Filippi - fonte web - PalermoLive.it

Maria De Filippi - fonte web - PalermoLive.it

La regina di Canale 5 non torna sui suoi passi. Purtroppo, nelle ultime ore la decisione fa discutere davvero tutti: addio a Mediaset.

Maria De Filippi si sta godendo le meritate vacanze dopo un’ennesima annata fatta di grandissimi successi televisivi, partendo da Uomini e Donne per poi terminare con Amici di Maria De Filippi.

In realtà, come ben sappiamo, nel mezzo ci sono anche altre trasmissioni come Tú sí que vales e C’è posta per te, che macinano così tanti ascolti da battere sempre e comunque la concorrenza di Rai1.

Infatti, nonostante l’azienda di viale Mazzini tenti disperatamente di trovare delle soluzioni per contrastare la potenza Mediaset, con la De Filippi sembra proprio che la sfida non venga mai vinta.

Perché piacciono così tanto i programmi della conduttrice di Canale5? In realtà, il suo grande ed immenso appeal risiede nel fatto che sa mettere al primo piano l’empatia, cercando di comprendere cosa voglia davvero il pubblico.

Personaggi noti

In tutti questi anni, infatti, è riuscita a generare sempre nuove idee che si sono sempre rivelate vincenti. Ormai, in alcune sue trasmissioni cult, sono nati tanti personaggi televisivi come, ad esempio, Tina Cipollari e Gemma Galgani, oltre a cronisti che fanno parte del mondo dello spettacolo da tanti anni come, ad esempio, Costantino Vitagliano, giusto per nominarne uno tra i più importanti. In realtà, però, va detto che la De Filippi ha sempre avuto un grande occhio di riguardo nei confronti dei giovani talenti. Infatti, con il programma Amici, vinto dalla cantante Sarah Toscano, la conduttrice dimostra di avere sempre un’attenzione particolare.

Ogni volta che un ragazzo viene eliminato dalla scuola, la stessa fa presente che comunque non c’è da disperarsi perché il mondo della musica è molto ampio. Basti pensare che negli anni alcuni giovani talenti come Arisa e Ultimo, presentandosi ai casting, non sono mai stati scelti. Ora, la loro carriera è tra le più brillanti nella musica italiana. Questo prova e dimostra che non sempre si riescono ad avere le basi per carpire subito il talento di un artista, che però prima o dopo riuscirà ad emergere lo stesso.

Logo Temptation Island - fonte Wikipedia - PalermoLive.it
Logo Temptation Island – fonte Wikipedia – PalermoLive.it

Coppia squalificata da Temptation Island

Tra le altre trasmissioni, nonostante la De Filippi non sia in primo piano, sarebbe anche il caso di parlare di Temptation Island. Il reality di Canale 5 che partirà fra pochi giorni avrà come al solito il conduttore Filippo Bisciglia, che si occuperà di gestire i falò di confronto delle varie coppie che si divideranno per 21 giorni e proveranno l’esperimento di lasciarsi tentare da tentatrici e tentatori pronti a mettere alla prova le loro relazioni.

Ora sembra che, stando alle indiscrezioni riportate da Novella 2000, una coppia sia stata squalificata dopo appena cinque giorni. In realtà, negli anni, ricordiamo che anche nella versione VIP ci fu l’attore Ciro Petrone che infranse le regole e andò a riprendersi la sua fidanzata di allora, Federica, perché non riusciva a starle lontano. Nei prossimi giorni, quindi, scopriremo di più guardando attentamente tutte le gesta delle coppie nella trasmissione più amata dell’estate.